Il nome proprio Jeremy Eliel è di origine inglese e significa "il Signore ha esaltato", o anche "che Dio provveda". Questo nome è stato portato da diverse figure storiche importanti, tra cui il cantante britannico Jeremy Clarkson e il calciatore francese Jeremy Ménez.
La storia di questo nome inizia nell'Inghilterra medievale, dove era comune per i bambini essere battezzati con nomi che avevano un significato religioso o spirituale. Jeremy era uno dei nomi più popolari in quel periodo, insieme ad altri come Thomas (che significa "gemello") e Richard (che significa "valente e coraggioso").
Il nome Jeremy ha subito alcune varianti nel corso degli anni, tra cui Jeremiah e Jemmy. Tuttavia, la forma più comune rimane quella originaria di Jeremy.
Oggi, questo nome è ancora molto popolare sia in Inghilterra che negli Stati Uniti, dove viene spesso scelto per i bambini maschi come scelta di nome tradizionale e classico.
In Italia, nel corso dell'anno 2023 ci sono state solo due nascita con il nome Jeremy Eliel. Questa è una statistiche molto bassa rispetto al numero totale di nascite in Italia durante lo stesso anno, che ammonta a circa 460.000 bambini. Tuttavia, questa statistica non deve essere considerata come negativa o positiva, ma come una semplice indicazione del fatto che il nome Jeremy Eliel non è uno dei nomi più popolari per i bambini nati in Italia nel 2023. In ogni caso, indipendentemente dal nome scelto, ogni nascita è sempre un evento positivo e gioioso che merita di essere celebrato.